MAYA ispira la propria azione ai seguenti principi:
Rispetto e promozione dell’uguaglianza: non può essere compiuta alcuna discriminazione nell’erogazione delle prestazioni per motivi riguardanti etnia, religione, opinioni politiche, sesso e orientamenti sessuali, condizioni psico-fisiche o socio- economiche. E’ garantita parità di trattamento e parità di condizioni di servizio tra gli utenti delle diverse aree di intervento.
Rispetto nelle diversità: ogni cittadino ha diritto a essere assistito nel rispetto delle proprie specificità derivanti da età, sesso, nazionalità, cultura, religione…etc.
Trasparenza: ci impegniamo a garantire informazioni chiare e verificabili da parte dei cittadini e utenti in generale.
Imparzialità: non possono essere messi in atto atteggiamenti, modalità ed interventi imparziali e ogni utente deve essere supportato ed accolto allo stesso modo, in base alle proprie potenzialità ed agli obiettivi da raggiungere.
Continuità: l’azienda si impegna a mantenere gli stessi professionisti nel medesimo servizio; questo per consentire a quest’ultimo di crescere e all’utenza di non incorrere in continue variazioni che potrebbero destabilizzare il contesto e le persone che lo vivono. Tutto questo in base alla funzionalità dell’operatore e del servizio stesso.
Riservatezza: ogni operatore è tenuto al segreto professionale, quindi le informazioni non verranno divulgate per nessun motivo.
Diritto di scelta: ogni cittadino è libero di scegliere (in rapporto ai propri bisogni, difficoltà e potenzialita) i servizi ai quali accedere.
Partecipazione e informazione: ogni cittadino ha diritto di ricevere informazioni sulle modalità di erogazione dei diversi servizi, di essere coinvolto e reso partecipe in modo attivo.
Efficienza ed Efficacia: l’organizzazione dei diversi servizi è mirata a garantire la qualità degli interventi e il continuo perfezionamento di questi ultimi.
Professionalità: ogni operatore svolge le proprie attività con competenza, dedizione e coscienza. Ogni lavoratore è inserito nei sei servizi, in base ai titoli e alle professionalità richieste.
Richiedi un appuntamento
Compila il form per richiedere un appuntamento e ricorda, il primo appuntamento conoscitivo è gratuito.