E’ un servizio rivolto a tutti gli studenti, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado, in tutte le discipline. I nostri professionisti sono preparati in DSA, utilizzando strumenti compensativi e alternativi per rendere lo studio semplice ed efficace in tutte le situazioni.
L’intento generale del progetto é quello di ottimizzare e massimizzare le potenzialità di intervento del servizio extrascolastico, completando, supportando e qualificando l’intervento di sostegno in generale. Oltre che in DSA il personale è preparato in materia di disabilità, nello specifico nei disturbi dello sviluppo.
Si auspica e ci si adopera per promuovere un processo di integrazione sociale rispetto agli studenti con disabilità, rivalutandone, rispettandone la diversità e l’autenticità in termini di “risorsa sociale”, e non identificandoli come invece un “problema sociale”.
Partendo dalla rilevazione delle problematiche e dei bisogni dello studente con disabilità, si strutturano interventi educativi di supporto e sostegno volti a favorire il mantenimento e il potenziamento di abilità e capacità cognitive residue. Il servizio verrà svolto con rapporto 1/1 oppure in gruppo in base alle esigenze ed alle richieste.
Richiedi un appuntamento
Compila il form per richiedere un appuntamento e ricorda, il primo appuntamento conoscitivo è gratuito.