I nostri “centri invernali” sono uno spazio aperto ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni che hanno bisogno di vivere un contesto extrascolastico costruttivo e accogliente, uno spazio di socializzazione, dove i bambini verranno accolti con cura e competenza per vivere questo spazio in modo sereno. Ci saranno attività sportive, laboratori e spazio compiti.
Il centro è il contesto all’interno del quale, grazie ai nostri servizi, i bambini/ragazzi avranno la possibilità di esprimere se stessi e di conoscere e capire l’altro.
Gli strumenti prevalentemente utilizzati sono giochi strutturati, attività laboratoriali di gruppo (musicali, artistiche, di lettura…), esplorazioni, ma anche giochi che esaltino la libera espressività di ognuno, nel pieno rispetto di una convivenza stimolante ed inclusiva.
I nostri professionisti potranno affiancare i genitori nelle relazioni con gli insegnanti per seguire al meglio il percorso scolastico del bambino. Saranno svolti quotidianamente i compiti assegnati, utilizzando gli strumenti più opportuni per ogni situazione.
Non mancherà la possibilità di dare spazio ai genitori/tutori, alle richieste ed anche a percorsi di consulenza pedagogica personalizzata.
Rientrano in questo ambito tutti i servizi di carattere socio educativo rivolti alla promozione del benessere del bambino/ragazzo durante il suo percorso di crescita, nonché al supporto del ruolo genitoriale e al coinvolgimento della comunità educante. Non mancheranno eventi organizzati, come recite e mostre per permettere al bambino di esprimere al meglio se stesso e la relazione con l’altro.
Richiedi un appuntamento
Compila il form per richiedere un appuntamento e ricorda, il primo appuntamento conoscitivo è gratuito.